Fecondazione Assistita

Libri sulla Fecondazione Assistita

Ecco un elenco di libri interessanti sulla Fecondazione Assistita:

Il Legislatore cieco. I Paradossi della Legge 40 sulla Fecondazione Assistita, di Filomena Gallo e Chiara Lalli. Una legge assurda e le storie di molte persone che non vi si sono piegate combattendola in Tribunale e cambiandola pezzo per pezzo.

Il Primo libro della Sterilità e Il Secondo libro della Sterilità, di Carlo Flamigni. Il Professor Carlo Flamigni, uno dei padri della fecondazione assistita nel nostro Paese, spiega prima i problemi della sterilità e poi le soluzioni offerte dalla fecondazione assistita.

Lettera a un bambino che è nato, di Raffaella Clementi. Prima un diario che Raffaella scrive per il figlio che sta per avere grazie alla fecondazione assistita, poi un blog per raccontare la sua esperienza ad altre donne, per condividere le sofferenze e le speranze, e infine un libro.

Perché Laico, di Stefano Rodotà. Il Professor Rodotà ci racconta dei campi in cui si scontrano laici e credenti in Italia: fecondazione assistita, testamento biologico, obiezione di coscienza, unioni di fatto, diritti degli omosessuali, limiti etici e giuridici della ricerca scientifica etc.

Volevo diventare papà. Storia di un sogno e di una lotta d’amore, di Andrea Rosselli. La lotta di Andrea al fianco di Paola per riuscire ad avere un figlio in un Paese in cui vige la retrograda Legge 40 e in cui troppo spesso i problemi degli altri sono visti come dei non-problemi.