Fecondazione Assistita

Archivio di: February 2010

 

Per la Fecondazione Eterologa in Italia

L’agguerrito pool di coppie, medici, avvocati e associazioni i cui sforzi hanno portato alla cancellazione di molte delle assurdità della Legge 40 ha deciso, sotto la guida del professor Nino Gugliemino e dell’avvocato Maria Paola Costantini, di sferrare l’ultimo attacco, e dimostrare l’incostituzionalità del divieto della fecondazione eterologa. A tutti costoro va il nostro in bocca al lupo!

 

Il diritto di nascere degli embrioni (!)

Pazzesco.

Di più: gli embrioni creati hanno diritto alla vita e a una famiglia dove nascere, essere educati e amati. Ma cosa state dicendo? Non sono dei bambini! E addirittura: La donna ha un diritto alla salute superiore a quello dell’embrione?

E ‘ proprio vero che la religione ottenebra le menti. Leggilo tutto, se ce la fai. Quanto alla domanda: Perchè la Consulta ha stravolto la Legge 40? Io direi: perchè era una Legge barbara, contro le donne e indegna di un Paese civile.

Vedi anche:

– definizione di embrione

 

Cala la fertilità dopo i 30 anni

Nulla di nuovo, ma lo studio della University of St Andrews and Edinburgh University è approfondito e merita di essere letto. Ancora una volta, vi facciamo notare che si parla di fertilità in calo, ma a essere rigorosi dal punto di vista scientifico parliamo di maggiori probabilità di sterilità, e non di infertilità.