Fecondazione Assistita

Archivio di: February 2009

 

Franceschini, il PD e i temi di bioetica

Finalmente, con un cattolico come Dario Franceschini alla guida del PD, avremo forse finalmente un grande partito laico in temi di bioetica anche in Italia!

 

Le coppie italiane contro la Legge 40

Per il 77,4% delle coppie intervistate da un sondaggio del Censis, la Legge 40 riduce le possibilità di diventare genitori perché “si preoccupa troppo degli aspetti etici”. La stessa percentuale si ritiene convinta che le famiglie con minori possibilità economiche siano le prime vittime della Legge 40, cosa che peraltro pare confermata sia dai maggiori tempi (20 mesi contro 8.5 mesi) che servono alle persone di condizioni economiche e culturali meno avvantaggiate per arrivare a capire il problema e trovare una soluzione, quando possibile, sia dal fatto che la soluzione è spesso (55% dei casi) vista nell’andare all’estero, cosa che evidentemente non è alla portata di tutti.

 

Fecondazione all’Ospedale Sant’Andrea

Apre nel Lazio il primo centro pubblico in Italia per la fecondazione assistita con tecniche di diagnosi pre-concepimento, il Centro di fisiopatologia della riproduzione umana per la cura della sterilità dell’Ospedale Sant’Andrea.